Bandi Sisma 2009 - 2016, presentazione il 4 agosto 2022

Gli incentivi di Nextappennino per il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dai sisma - Piano Nazionale Complementare al Pnrr – sub Misura B

pubblicata il 27/07/2022

il 04/08/2022

Il 4 agosto alle ore 10.00 si terrà un incontro presso la Sala dei Cordari di Rieti (via Arco dei Ciechi, 22) dedicato alla presentazione della Macromisura B "Rilancio economico e sociale" del Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) al PNRR, che ha la finalità di rafforzare il tessuto sociale ed economico territoriale.

Dopo la prima parte in programma dalle ore 10 alle 11,30 presso la Sala dei Cordari a cui parteciperanno tra gli altri il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Domenico Merlani, Paolo Orneli, Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start –Up e Innovazione, Claudio Di Berardino, Assessore Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione, Personale della Regione Lazio, Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016 e rappresentanti di Invitalia, verranno svolti due incontri tecnici in contemporanea presso due diverse sedi, durante i quali saranno operativamente illustrati i bandi con il seguente programma:

Alle ore 11,30 presso la Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, sede di Rieti, via Paolo Borsellino, 16

BANDO MISURA B.2.1
Interventi per lo sviluppo delle imprese culturali, creative, turistiche, sportive, anche del terzo
settore, attraverso forme di sostegno a progetti di investimento e a progetti collaborativi di
innovazione e di sviluppo di attrattori turistici.

BANDO MISURA B.2.2
Contributi destinati a soggetti pubblici per Accordi e Partenariati speciali pubblico-privato per la
valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e pubblico.

BANDO MISURA B.2.3
Interventi per l’inclusione e innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità.

Alle ore 11,30 presso la Sala dei Cordari

-Sostegno agli investimenti- Sub Misura B1
- Valorizzazione ambientale, economia circolare e ciclo delle macerie - Sub Misura B3
- Centri di ricerca per l’innovazione -Sub Misura B4

Per richiedere informazioni e per registrarsi all'incontro (segnalando la propria partecipazione in presenza oppure online): pncsisma@rivt.camcom.it

Il link per seguire l'evento sarà inviato via email qualche giorno prima dell'evento all'email indicata in fase di registrazione.

Maggiori info sui bandi a questa pagina: https://www.rivt.camcom.it/it/bandi-sisma-2009-2016_530/sisma2016.gov.it