Commercio estero: da oggi parte l'accreditamento al Network ICC/WCF

pubblicata il 14/09/2023

A partire da oggi  la Camera di Commercio di Rieti - Viterbo è accreditata alla rete internazionale della International Chamber of Commerce / World Chambers Federation

L'accreditamento permette alla Camera di Commercio di utilizzare il “Logo Internazionale di qualità del Certificato di Origine”.

Questo logo, immediatamente riconoscibile, ha lo scopo di:

·         rappresentare e promuovere il ruolo delle Camere di Commercio come Autorità competenti nel rilascio dei certificati di origine,

·         diffondere l'utilizzo dei certificati in modalità telematica ed aumentare il livello di accettazione da parte delle amministrazioni doganali dei certificati di origine rilasciati dalle Camere accreditate.

·         Verificare l’autenticità di un Certificato di origine (C.O.) direttamente on line dal sito internet  https://certificates.iccwbo.org/

Per informazioni:

Internazionalizzazione e marketing