Percorso formativo L'intelligenza Artificiale per l'export

L’ ICE , Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza due appuntamenti gratuiti

pubblicata il 26/03/2024

L’ ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) organizza il percorso formativo “L’intelligenza Artificiale per l’export. Accrescere consapevolezza e conoscenza per affrontare le prossime sfide”, destinato alle aziende italiane che desiderano innovare il proprio processo di export e sviluppare competenze avanzate nell'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale.

Sono previsti due soli appuntamenti all’interno del percorso formativo:

• un webinar realizzato sulla piattaforma e-learning Train2Markets di Agenzia ICE che si svolgerà martedì 9 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle 12:00, e che si articolerà in una prima fase di introduzione al percorso didattico con approfondimento circa gli argomenti trattati durante il corso.
  • Il secondo appuntamento è un workshop in presenza, a Roma, martedì 16 aprile 2024 dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30, discussione case history ed esercitazione sui principali tool di intelligenza artificiale.

Il percorso di formazione è rivolto a tutte le aziende italiane di qualsiasi settore. In particolare si rivolge a: direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati a comprendere come l'intelligenza artificiale generativa possa essere applicata ai propri processi aziendali per migliorare l'efficienza e la produttività nell’export.
La partecipazione all’iniziativa non prevede nessun costo. Sarà consentito l’accesso alle sessioni live ai primi 190 partecipanti iscritti in ordine cronologico al percorso formativo. In caso di iscrizioni di più rappresentanti per azienda sarà dato l’accesso alla sessione live a un solo partecipante per azienda. Le modalità di accesso alle sessioni saranno disponibili nella pagina del corso.

Per iscriversi al webinar online è sufficiente entrare in Train2Markets con le proprie credenziali e collegarsi alla pagina del percorso formativo. Per registrarsi alla piattaforma Train2Markets è sufficiente compilare l’apposito form di iscrizione.
Maggiori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo email: formazione.digitale@ice.it, oppure per informazioni più dettagliate consultare il seguente sito.
Informazione a cura del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo. Per info: pid@rivt.camcom.it